Il palinsesto televisivo è il punto di forza di ogni emittente.EIT tableOltre a proporre una programmazione varia, è altrettanto importante presentarla agli utenti in modo immediato. L'EPG (la guida elettronica dei programmi) è ormai uno strumento comune attraverso il quale l'utente sceglie cosa vedere in TV.


DVB-CUBE EIT fornisce un sistema completo per la generazione automatica dell’EIT (Event Information Table), che va a popolare l'EPG nativa del decoder.


La generazione automatica della tabella Event Information Table avviene recuperando i dati da un file Xml pubblicato su un indirizzo FTP configurabile.


È possibile inoltre visualizzare tutti gli eventi in un'applicazione Web che consente inoltre di avviare e stoppare il processo di aggiornamento automatico della tabella.eit


Oltre alla programmazione disponibile sull' EPG, l'utente potrà visualizzare nel banner del canale corrente il nome, l'orario e la durata del programma attualmente trasmesso e di quello successivo. In questo modo avrà una percezione chiara e diretta di ciò che offre il canale su cui è sintonizzato.


L’applicazione è conforme allo standard ETSI EN 300 468 in piena compatibilità con i decoder digitali terrestri che supportano l’EPG.

 

scarica la scheda tecnica