mirtologo_mhp_imageMirto MHP è uno stack software che implementa lo standard Multimedia Home Platform nella modalità DVB-J. Le applicazioni MHP, basate sul linguaggio Java e quindi indipendenti dagli strati software e hardware specifici di ogni produttore, vengono ricevute attraverso il flusso dati. Mirto MHP quindi esegue le applicazioni interfacciandosi con le risorse di sistema disponibili e assicurando una uniformità di comportamento svincolato dalla piattaforma sottostante.

Le versioni disponibili per Mirto MHP sono la 1.0.3 per la TV in definizione standard (SD-TV) e la 1.1.3 per la TV in alta risoluzione (HD-­TV) eventualmente connessa con un canale di ritorno IP.

Mirto MHP è stato testato sia utilizzando le suite di test fornite dal consorzio MHP, sia con prove "sul campo" verificando la correttezza del funzionamento delle applicazioni MHP delle maggiori emittenti nazionali. Mirto MHP 1.1.3 in particolare è compatibile con le applicazioni Net-TV di Mediaset e CuboVision di Telecom Italia Media.